• Carpenteria metallica

    Strutture al servizio delle aziende

Anni di esperienza hanno reso Scarpati un punto di riferimento per la carpenteria metallica civile e industriale per tutte le aziende che operano nel territorio Campano, con particolare attenzione a quelle che si occupano di meccanica, edilizia e arredo.

La carpenteria metallica leggera si basa su una serie di lavorazioni in acciaio inossidabile, acciaio zincato, ottone, rame e alluminio. I servizi offerti sono numerosi: dal taglio dei metalli con il plasma o simili alla punzonatura, passando per la piegatura, la spazzolatura, la satinatura e la lucidatura. Ogni attività è basata sull’utilizzo di attrezzature tecnologiche e macchinari all’avanguardia – piegatrici a controllo numerico, per esempio, ma anche laser di precisione – per una gamma di processi produttivi che vengono continuamente rinnovati e aggiornati.

Scarpati, dotata di attrezzature per la lavorazione di altissimo livello, si è specializzata nel corso degli anni nell’affiancare progettisti e committenti già dalla fase di progetto, mostrando un’attitudine alla consulenza e al problem solving.

Per la produzione delle strutture di carpenteria Scarpati esegue lavorazioni di taglio, foratura, saldatura, piegatura, imbullonatura di profili e lamiere: utilizza macchinari di ultima generazione che offrono i migliori standard di stabilità e resistenza.

.

La carpenteria metallica leggera è in grado di risolvere esigenze  per produzioni di serie ma anche per produzioni in quantità ridotte, con la possibilità di personalizzare i servizi con lavorazioni su misura. Gli ambiti e i settori in cui trova applicazione la carpenteria metallica leggera sono svariati.

Le lavorazioni di carpenteria metallica leggera vengono effettuate direttamente in azienda: dalla progettazione di componenti metalliche speciali al disegno di pezzi di lattoneria, ogni fase è seguita con la massima attenzione per offrire qualità e affidabilità, versatilità e flessibilità. Per garantire i migliori prodotti possibili, non si può prescindere dal ricorso a materiali di qualità come acciaio e alluminio.

.

Realizzazioni carpenteria metallica

Alcuni esempi di lavorazioni: differenti materiali e diverse scale di grandezza

Condividi questo articolo